Consulenze e informazioni sul funzionamento degli apparecchi acustici a Torino

Sonar è a disposizione dei propri clienti di Torino per fornire maggiori informazioni sul funzionamento degli apparecchi acustici.

Per quel che riguarda le prestazioni e le tecnologie, gli apparecchi acustici digitali moderni rispondo tutti ad un principio unico: il suono si converte in segnali elettrici, che sono elaborati da un chip, per poi essere amplificati e riconvertiti in suono.

Il suono così ottenuto viene trasmesso al condotto uditivo tramite altoparlante.

Innovazioni tecnologiche e soluzioni personalizzate per gli apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici nascono circa 200 anni fa con l'invenzione dei primi cornetti acustici, dalla forma a imbuto e dalle grandi dimensioni. Negli anni si sono via via susseguiti nuovi metodi, dando vita a numerose varianti e sistemi di funzionamento degli apparecchi acustici.

L'invenzione del microprocessore e dei sensori digitali hanno reso gli apparecchi più potenti, ma soprattutto di piccole dimensioni, così che sia quasi impossibile scorgerli, favorendo anche un fattore di tipo estetico.

Oggi un audiologo professionista regola i dispositivi acustici per i clienti in modo personalizzato, sopperendo alla perdita dell'udito e venendo incontro alle esigenze specifiche di ogni cliente. Inoltre, regolando il funzionamento degli apparecchi acustici si possono eliminare i segnali di disturbo o amplificare il parlato, così che sia più semplice distinguere le parole. I sistemi sofisticati moderni adeguano automaticamente le proprie prestazioni alle specifiche esigenze di ogni ambiente e situazione, sopprimendo feedback e fruscii.

Sonar garantisce in tutta Torino un supporto personalizzato, fornendo informazioni e consulenze sul funzionamento degli apparecchi acustici per venire incontro alle esigenze della propria clientela.

Le componenti per il funzionamento degli apparecchi acustici

Ogni dispositivo comprende le seguenti componenti di base, indispensabili per il funzionamento degli apparecchi acustici:

  • Microfono sulla parte esterna per intercettare suoni e trasformare le onde sonore in segnali digitali
  • Amplificatore per potenziare i segnali digitali
  • Altoparlante, per convertire i segnali digitali in vibrazioni
  • Batterie per l'alimentazione
  • Microchip, regola le impostazioni dell'apparecchio

Share by: